Imprese
Nuovi clienti LPP

Processo di onboarding 2.0

02.07.2019

Cosa sta accadendo con il mio nuovo contratto di adesione presso Swiss Life? Da subito i nuovi clienti LPP non dovranno più porsi questa domanda grazie al processo di onboarding ottimizzato.

original

Come già annunciato in una PartnerNews a febbraio, da quest’anno i nuovi clienti LPP possono aspettarsi una nuova esperienza di benvenuto. Il processo sarà continuamente migliorato entro la fine dell’anno e passa a un nuovo round:

Da subito, all’inizio del processo di sottoscrizione i nuovi clienti riceveranno immediatamente una push mail per informarli che il contratto di adesione è pervenuto presso Swiss Life. I clienti riceveranno un’ulteriore push mail non appena il contratto sarà stato definitivamente accettato da Swiss Life. Le push mail verranno archiviate in Swiss Life myLife.

Dopo l’adesione a Swiss Life, i clienti riceveranno la nota lettera di benvenuto. Nel caso degli affari ripresi, ora i clienti ricevono anche il volantino “La consulenza professionale, passo dopo passo” che, dopo la ricezione dei documenti d’apertura, li informa sui passi successivi fino all’allestimento del contratto. 

×