Privati
Investire come Swiss Life

Seconda tranche Swiss Life Premium Assets

30.04.2019

Il 20 maggio 2019 prende avvio la vendita di Swiss Life Premium Assets. L’assicurazione sulla vita vincolata a partecipazioni della previdenza libera (pilastro 3b) colloca in un portafoglio di fondi composto da tre investimenti interessanti. Presente nella misura di un terzo: l’apprezzato fondo immobiliare dedicato agli immobili commerciali, già utilizzato nell’ambito di Swiss Life Premium Immo.

original

Swiss Life Premium Assets: Tutti e tre gli investimenti sono gestiti con un approccio orientato alla sicurezza e grazie alla loro combinazione offrono un grado elevato di diversificazione e stabilità.

Dato lo straordinario interesse riscosso da Swiss Life Premium Immo, la vendita di Swiss Life Premium Assets viene anticipata al 20 maggio 2019.

Swiss Life Premium Assets è un’assicurazione sulla vita vincolata a partecipazioni della previdenza libera che offre un portafoglio di fondi ampiamente diversificato. Il portafoglio di fondi di Swiss Life Premium Assets comprende obbligazioni accuratamente selezionate, l’apprezzato fondo immobiliare dedicato agli immobili commerciali, già utilizzato nell’ambito di Swiss Life Premium Immo, e un fondo azionario diversificato a livello mondiale e dotato di una strategia di copertura. Tutti e tre gli investimenti sono gestiti con un approccio orientato alla sicurezza e grazie alla loro combinazione offrono un grado elevato di diversificazione e stabilità.

Competenza in materia d’investimento di Swiss Life Asset Managers

I clienti beneficiano della competenza in materia di investimenti di Swiss Life Asset Managers nonché del know-how e dell’esperienza degli specialisti immobiliari del gruppo Swiss Life. Essi possono collocare il loro capitale nei medesimi investimenti impiegati da Swiss Life nella cassa pensioni dei propri collaboratori, ovvero fondi istituzionali o categorie d’investimento istituzionali con struttura di costo ridotta, di norma accessibili solo a investitori molto facoltosi. Inoltre, i clienti beneficiano di ulteriori vantaggi di un’assicurazione sulla vita, quali copertura in caso di decesso, attribuzione beneficiaria libera nonché privilegio di diritto successorio e nel fallimento.

I valori di riferimento della seconda tranche Swiss Life Premium Assets
Premio unico minimo di 40 000 franchi, più tassa di bollo
Termine di vendita: 20 maggio 2019 fino ad esaurimento del volume; al più tardi fino al 6 dicembre 2019
Volume delle tranche: 80 milioni di franchi

Viene meno l’esame dello stato di salute fino a una somma sotto rischio di 200 000 franchi (termine di carenza).

Allestimento continuo delle polizze (nessuna fase di sottoscrizione); inizio dell’assicurazione quotidiano possibile dal 20 maggio al 6 dicembre 2019

A destra sotto Download è disponibile l’opuscolo del prodotto.

Il seguente ticker sarà aggiornato settimanalmente a partire dal 20 maggio 2019, fornendo un’indicazione approssimativa del volume residuo della tranche.

original
×