Imprese
Sono disponibili le nuove tariffe

Previdenza professionale con Swiss Life - allestire ora le offerte per il 2020

12.04.2019

«Franz Carl Weber non offre solo orsacchiotti, Swiss Life non solo una soluzione LPP». Soggetti di campagna ludici sostengono la nuova stagione di offerte. Da oggi potete proporre ai clienti aziendali la gamma completa di Swiss Life valida a partire dal 1° gennaio 2020. Troverete tutte le novità nella presente PartnerNews.

original

L’inizio della stagione di offerte è atteso con interesse. Via dunque alla stagione; le offerte con inizio dell’assicurazione al 1° gennaio 2020 possono essere allestite da subito.

Trovate qui link utili per il lavoro quotidiano e tutto ciò che occorre sapere per una buona partenza.

Tariffa 2020

Tariffa di rischio 2020
A partire dall’inizio del 2020 Swiss Life introduce una differenziazione commisurata al rischio del premio di rischio decesso. A questo scopo, il portafoglio è stato suddiviso in cinque classi di rischio decesso sulla base dell’esperienza di rischio dei singoli settori economici (classificazione NOGA). L’attuale tasso d’interesse tecnico dello 0,50% rimane invariato.

Premi di rischio 
Nonostante la revisione delle tariffe, per la maggior parte dei clienti il premio di rischio non subisce quasi nessuna variazione. Per la parte preponderante dei contratti, rimane stabile o diminuisce leggermente. Come finora, sono possibili variazioni a seconda dell’andamento del rischio invalidità. Inoltre, l’introduzione della tariffazione decesso commisurata al rischio può determinare adeguamenti dei premi.

Condizioni generali per l’assicurazione collettiva sulla vita 
Le CGA sono modificate a seguito dell’introduzione della tariffazione decesso commisurata al rischio (art. 3 cpv. 4 CGA) e della variazione del calcolo dei valori di riscatto (allegato CGA).

Le aliquote di conversione sovraobbligatorie saranno adeguate come previsto
All’avvio della stagione di offerte dell’anno passato, a causa delle particolari sfide demografiche ed economiche, Swiss Life aveva comunicato le aliquote di conversione fino al 2021. Swiss Life conferma quelle aliquote di conversione. 

Fondazione per il pensionamento anticipato nel settore dell’edilizia principale (FAR)

La Fondazione per il pensionamento anticipato nel settore dell’edilizia principale (FAR) consente ai lavoratori dell’edilizia principale, considerata l’attività particolarmente faticosa, di andare in pensione già a 60 anni. Il modello di pensionamento anticipato prevede una rendita transitoria (primo e secondo pilastro) e il proseguimento della costituzione di contributi di risparmio LPP fino all’età di pensionamento ordinaria.

Il precedente partner della Fondazione FAR, la Fondazione istituto collettore, ha disdetto il contratto al 31 dicembre 2018. Di conseguenza, il trasferimento dell’avere di vecchiaia all’istituto collettore non è più possibile.

Swiss Life sta vagliando la possibilità di offrire una soluzione ai datori di lavoro e agli assicurati aventi diritto interessati. La variante precisa e la data di attuazione non sono ancora state definite. Il reparto Gestione dei prodotti sta lavorando a pieno ritmo a una soluzione. Seguiranno ulteriori informazioni. 

original

Tranquillità finanziaria grazie alla gamma completa Swiss Life

 

Parallelamente all’avvio della stagione di offerte, Swiss Life aumenta la sua visibilità verso l’esterno. Con la nuova campagna di inserzioni, Swiss Life rafforza la sua immagine di fornitore completo. Oltre alla rivista “KMU-Magazin”, saranno pubblicate inserzioni nel settimanale economico svizzero Handelszeitung, nel domenicale NZZ am Sonntag e in altri media in tutte le regioni linguistiche. 

 

 

Saranno diffuse sui social media, con ampia visibilità, storie interessanti su libertà di scelta e previdenza professionale con cinque clienti aziendali. Per sottolineare il tema del fornitore completo, Swiss Life utilizza i banner per generare un’analogia con la gamma di prodotti dei testimonial HUG, Franz Carl Weber, Strellson, Globetrotter e McOptic. “Franz Carl Weber non offre solo orsacchiotti, Swiss Life non solo una soluzione LPP”. I banner si presentano nello stile della campagna “A ciascuno la sua Swiss Life” e saranno distribuiti in modo mirato sui media online. I banner rimanderanno con un link direttamente alla landing page sul tema del fornitore completo.

 

×