Privati
Swiss Life Flex Save

L’ampliamento dell’Index-Basket offre maggiori possibilità di partecipazione

28.11.2018

Ampliare per guadagnare: nel 2019 l’Index-Basket per Swiss Life FlexSave e Swiss Life Calmo IncomePlan passerà dagli attuali tre a cinque indici. I clienti toccati da questa novità beneficeranno di un’ampia possibilità di partecipazione e approfitteranno, illimitatamente, di una copertura degli utili unica nel suo genere.

original

A partire dal 2019 l’Index-Basket per Swiss Life FlexSave, Swiss Life FlexSave Invest e Swiss Life Calmo IncomePlan viene ampliato, per cui passerà dagli attuali tre a cinque indici. Le opportunità di rendimento risulteranno, dunque, ampliate e le possibilità di partecipazione saranno più convenienti. Infatti, per realizzare un utile di partecipazione basta che già uno dei cinque indici alla fine del periodo di partecipazione presenti un valore positivo derivante dalle performance mensili sommate.

Come valutare l’ampliamento dell’Index-Basket nell’ottica del cliente? Christian Meyer, product manager: «L’introduzione di cinque indici ci permette di offrire ai clienti una partecipazione più interessante rispetto all’attuale soluzione con tre indici. Nel caso di Swiss Life FlexSave con capitale di partecipazione garantito, ciò determina un cap relativamente maggiore e, nel caso di Swiss Life FlexSave con capitale di partecipazione variabile, una quota di partecipazione più elevata.» 

L'Index-Basket punta, come finora, sulla
massima trasparenza e contiene i cinque seguenti rinomati indici: 
SMI (già presente)

Lo Swiss Market Index è il più importante indice azionario della Svizzera e comprende le azioni delle 20 maggiori imprese in Svizzera quotate in borsa.

EuroStoxx 50 (già presente)

L'EuroStoxx 50 comprende le azioni delle 50 principali società dell'area dell'Unione monetaria europea quotate in borsa.

S&P 500 (già presente)

L'S&P 500 è uno degli indici azionari più significativi a livello mondiale e comprende le 500 maggiori società quotate in borsa degli Stati Uniti.

Nikkei (nuovo) Il Nikkei è l’indice guida nipponico e il più importante del continente asiatico. Esso comprende i corsi di 225 società anonime negoziate alla Borsa di Tokyo. 
FTSE 100 (nuovo)
L’FTSE 100 è il maggiore indice azionario britannico. Esso riproduce l’evoluzione dei corsi al London Stock Exchange delle 100 maggiori società anonime. 

Chi, e a partire da quando, riguardano queste novità?

Tutti i prodotti con partecipazione all’indice beneficiano dell’ampliamento dell’Index-Basket.

A profittarne, in primo luogo, sono i contratti Swiss Life FlexSave con giorno determinante per la partecipazione 1° febbraio 2019, seguiti dai contratti con giorno determinante per la partecipazione 5 aprile, ovvero gli attuali affari nuovi Swiss Life FlexSave, seguiti dai contratti Swiss Life Calmo IncomePlan con giorno determinante per la partecipazione 20 maggio.

×